DESTINATARI
FINALITÀFornire le conoscenze teoriche fondamentali legate ai principi d’azione della psicofarmacologia;Approfondire ed analizzare criticamente le differenze tra principi attivi appartenenti alla stessa categoria di psicofarmaci;Individuare sviluppo, potenzialità e limiti della psicofarmacoterapia.
DIDATTICA
Il corso è articolato in 50 ore di lezioni frontali che si terranno nei giorni stabilitipresso la sede operativa dell’Istituto Mediterraneo di Psicologia.Sono previsti dieci moduli d’insegnamento: l’attestato di idoneità al corso è rilasciato agli allievi che, frequentando almeno l’80% delle lezioni previste,supereranno l’esame finale che sancirà l’acquisizione delle competenze fornite.
COSTI
200 € senza ECM - 350 € con ECMIl costo prevede la frequenza delle lezioni, il materiale didattico e consente l’accesso all’esame finale che fornisce l’attestato di frequenza riconosciuto dalla Scuola di Psicoterapia ad orientamento Psicodinamico individuale e Gruppoanalitico Soggettuale. Per gli allievi della Scuola SPPG è prevista una riduzione del 20% sul costo del Corso.
SONO PREVISTI 25 CREDITI ECM.
DIREZIONE SCIENTIFICA
Prof. Vincenzo Maria Romeo
COORDINAMENTO DIDATTICO
Dott. Paolo Mandolillo
Clicca qui per scaricare il bando completo