MASTER IN PSICODIAGNOSTICA CLINICA
DESTINATARIIl Master è riservato a Psicologi, Psichiatri, Neuropsichiatri Infantili, Psicoterapeuti, nonché laureandi e specializzandi nelle suddette discipline.
FINALITA’Il Master intende offrire le conoscenze e le competenze teoriche e pratiche che consentono di costruire un processo diagnostico efficace ed adeguato ai diversi contesti. Ai partecipanti verrà offerto un percorso di formazione che si articola sia sulla conoscenza teorica dei modelli diagnostici in uso nella clinica dell’adulto e dell’età evolutiva, sia sulla conoscenza teorica-pratica dei più importanti strumenti diagnostici. Il Master si articola in lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche, che consentiranno ai partecipanti la conoscenza diretta della costruzione del setting diagnostico in relazione ai diversi contesti clinici e all’uso degli strumenti diagnostici.
DIDATTICAIl Corso ha una durata di 160 ore distribuite in 16 giornate. Le lezioni si terranno nei week-end (sabato e domenica) dalle 8:30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 19:30 presso la sede operativa dell’Istituto Mediterraneo di Psicologia, sita in Piazza Fontana n°1, Reggio Calabria.
COSTI800 Euro.Il costo prevede la frequenza delle lezioni, il materiale didattico e consente l’accesso all’esame finale che fornisce l’attestato di frequenza riconosciuto dalla Scuola di Psicoterapia ad orientamento Psicodinamico Individuale e Gruppoanalitico Soggettuale.Per gli allievi della Scuola SPPG è prevista una riduzione del 20% sul costo del Corso.
DIREZIONE SCIENTIFICADr. Gabriele Romeo (Medico, Psicologo, Psicoterapeuta)Dott.ssa Rosa Maria Nucera (Psicologa, Psicoterapeuta)
Clicca qui per leggere il bando completo